Garda Trentino 2017 Ziener Bike Festival 24a edizione

Dal 28 aprile al 1 maggio i migliori appassionati di MTB si riuniranno al gran completo sul lago di Garda.  E’ il primo tradizionale primo appuntamento della stagione. Qui sono attesi 3.000 sportivi, 40.000 visitatori e oltre 150 espositori, per un evento che si preannuncia indimenticabile.

Gioma Bikestand è presente

Vi aspettiamo nell’area espositiva stand G33. Esporremo tutta la nostra gamma di prodotti per la manutenzione della bici. Attrezzature adatte sia per il  ciclista (piccola manutenzione e il fai-da-te) che per il meccanico (attrezzature professionali). Tra i vari articoli tecnici di nostra produzione, ne spicca uno per la sua caratura altamente innovativa. E’ il banco Elettrico per la riparazione delle bici. Specialmente indicato per le più pesanti. “Il fiore all’occhiello di Gioma Bikestand è Elettrico” così dichiara Francesco Latassa, titolare e CEO dell’azienda lecchese.

Un banco da lavoro unico nel suo genere, tanto da meritarsi un articolo sull’autorevole magazine Bike Europe

Elettrico è automatizzato grazie ad un motoriduttore per facilitare il lavoro dei meccanici professionisti. E’ consigliato soprattutto per la riparazione delle bici più pesanti, come ad esempio e-bike che normalmente pesano più di 20 kg. Azionato da un dispositivo a pedali, il piano di lavoro scende a livello del pavimento. Grazie ad una piccola rampa consente di caricare la bicicletta senza alcuno sforzo. Poi si procede al sollevamento e al posizionamento, all’altezza più corretta per la manutenzione. Inoltre, il banco di lavoro Elettrico è dotato di un dispositivo per il sollevamento e fissaggio della ruota o della forcella anteriore. E’ compatibile con tutti i pneumatici. Viene fornito con un kit di adattatori di montaggio. E’ possibile l’utilizzo per tutti i tipi di bici incluse quelle  forcella singola come la Cannondale. Elettrico È dotato di un sistema di sicurezza per arresto d’emergenza.

Il grande festival della mountain bike che si svolgerà sulla costa trentina del lago di Garda

Giunta quest’anno alla 24a edizione Ziener Bike Festival è tutta dedicata alla mountain bike. La popolare Open Night e un ricco programma di eventi spettacolari come la Rocky Mountain Bike Marathon  e lo Scott Junior Trophy  trasformeranno anche quest’anno Riva del Garda in un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti della MTB. Al Bike Festival trovate un’area espositiva con le più prestigiose marche di settore.