Gioma al BikeUP Lecco, 4° festival internazionale delle e-bike

Da venerdì 12 a domenica 14 maggio 2017 Lecco torna a essere per la quarta volta capitale mondiale della bicicletta elettrica, mobilità sostenibile e cicloturismo. L’edizione passata di BikeUp ha registrato dei risultati più che ottimi: 30.000 i visitatori passati per le piazze di Lecco, 60 gli espositori, ben 4200 i testi effettuati sulle pedelec, 450 gli ebike tour realizzati in quei giorni e circa 260 gli articoli che la stampa ha dedicato alla manifestazione.

Gioma Bikestand e il suo innovativo banco Elettrico

Gioma sarà presente in piazza XX settembre a Lecco con la sua intera gamma di prodotti specializzati per bikers e attrezzature tecniche. Utili sia per i meccanici professionisti che per i ciclisti amatoriali. In particolare, verrà esposto un innovativo prodotto progettato e realizzato specificatamente per chi si occupa della manutenzione e riparazione delle bici elettriche. Si tratta di Elettrico, il banco da lavoro unico nel suo genere. Infatti si è maeritato un articolo sull’autorevole magazine Bike Europe. E’ un banco automatizzato grazie ad un motoriduttore per facilitare il lavoro dei meccanici professionisti. E’ consigliato soprattutto per la riparazione delle bici più pesanti, come ad esempio e-bike che normalmente pesano più di Kg 20.

Novità: il piano di lavoro scende a livello del pavimento

Il banco è azionato da un dispositivo a pedali. Il piano di lavoro scende a livello del pavimento. Grazie ad una piccola rampa consente di caricare la bicicletta senza alcuno sforzo. Poi si procede al posisizonamento, all’altezza corretta per la manutenzione. Inoltre, il banco di lavoro Elettrico è dotato di un dispositivo per il sollevamento e fissaggio della ruota o della forcella anteriore. E’ compatibile con tutti i pneumatici. Viene fornito con un kit di adattatori di montaggio, anche per le bici a forcella singola come Cannondale. È dotato di un sistema di sicurezza per arresto d’emergenza.

Un segmento in costante crescita

Nel mondo del ciclismo il settore dell’ebike è in costante aumento. La diffusione dell’ebike è ormai un fenomeno stabilizzato a livello mondiale.  Questo successo ha comportato ulteriori e maggiori spinte nella ricerca. Ora è uno degli elementi trainanti dell’intera industria ciclistica e  stimola altri settori, come il  cicloturismo o i bike hotel. Anche il segmento delle mountain bike ha adottato il motore elettrico, giungendo infine a organizzare escursioni e competizioni apposite per le mtb elettriche.

Numerosi eventi, per tutti

Cicloraduni, escursioni, competizioni, corsi,  test, ride-up, contest, attività per bambini, spettacoli expo e tanto altro ancora da scoprire sul sito di BikeUp.
BikeUp è una manifestazione ad ingresso  gratuito a parte alcune specifiche attività.

In breve

Quando: 12 – 14 MAGGIO 2017 Dove: LECCO Piazza Cermenati, XX Settembre e Piazza Garibaldi – Workshop e conferenze: Sala Conferenze presso Palazzo delle Paure – Piazza XX Settembre, 22. BikeUP è un evento patrocinato da: Regione Lombardia, InLombardia, Comune di Lecco, Confindustria ANCMA, Confcommercio Lecco, Camera di Commercio Lecco, Confartigianato Lecco e FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta.